QUESTO BLOG E' STATO PENALIZATO DA FACEBOOK E DEFINITO SITO MALIGNO
ABLOCUTIO 2 E' A QUESTO LINK: >>>>>>>>
http://ablocutioii.blogspot.com/

venerdì 19 dicembre 2014

✒ ANNA FRANK ENTRA IN UN CAFFE': SHOAH! Dialogo tra il dott. Foligno e Saturnino il suo macellaio

ROMA. ESTATE. IL DOTTOR FOLIGNO INVITA SU A CASA IL SUO MACELLAIO IN UN IMPETO DI FRATERNITA' E SENSO DI UGUAGLIANZA FRA DIVERSE CLASSI SOCIALI.
SALOTTO DI UNA CASA PER BENE. DUE UOMINI SONO SEDUTI UNO DI FRONTE ALL'ALTRO. IN MEZZO A LORO UN TAVOLO. SI FISSANO
- DOTTOR FOLIGNO - ...eh gia' gia', questo paese sta andando a rotoli, lo si diceva anche lo scorso Sabato in sinagoga...ma scusami, vuoi un caffe'? ti faccio un caffe'...
- SATURNINO - Ma no...veramente, guardi....non vorrei disturbare.
- Ma non disturbi affatto, scusa!! se te lo dico! mi fa piacere.
- Vabbe', se insiste...
- Ma no, non e' che insisto, e' che mi fa piacere se prendi un caffe'. Allora? lo vuoi o no?
- Non so...
- Come non so scusa? mi fa piacere, ti dico.
- Vabbe', se insiste si grazie lo prendo volentieri!
- No io non insisto. Se lo vuoi lo faccio, senno' non insisto. Voglio dire, non e' che voglio disturbarti....
- Ma no non mi disturba affatto, insista pure se le fa piacere.
- No vabbe', a questo punto non insisto scusami...se lo vuoi lo vuoi, se non lo vuoi non lo vuoi...allora lo vuoi o no?
- Si!
PAUSA. SI GUARDANO.
- Sei sicuro che lo vuoi?
- Credo...si forse si.
- Perche'...se non sei sicuro...insomma, io non voglio disturbarti.
- Non so.
- Si o no?! Ti prego, prendilo. Guarda...insisto.
- Si...SI LO VOGLIO! Grazie!
PAUSA.
- Purtroppo e' finito. Ho del te' se vuoi, ne vuoi?
- Credo di si. Cioe' si, sono sicuro, forse vorrei del te'.
- Allora il caffe' non lo vuoi piu'?
- Prendo il te'.
- Te' o caffe'? decidi.
- Caffe'.
- Ci vuoi il limone o il latte?
- Del ghiaccio.
- E ti ci metto la cannuccia?
- No grazie, lo bevo col cucchiaio. Magari un filo d'olio...
- Fragola o limone?
- Caffe'.
- Purtroppo e' finito, ho del vino se ne vuoi
- Preferirei la coppetta...
- Eeh ma quante storie!! questa casa non e' mica un bar!!! esca immediatamente da casa mia dannato razzista! torni a risquartare i suoi luridi maiali! lei e' un fascista!
(delirio da noia notturna, durante tifone: 3:35 am, Manila)
Un tropicale sieg heil
Andres Marzio M o l i s e

Nessun commento:

Posta un commento

adlocutio romana arco di costantino