QUESTO BLOG E' STATO PENALIZATO DA FACEBOOK E DEFINITO SITO MALIGNO
ABLOCUTIO 2 E' A QUESTO LINK: >>>>>>>>
http://ablocutioii.blogspot.com/

martedì 18 novembre 2014

BENE! Il futurismo letto da Carmelo Bene

Personalmente ho amato Carmelo Bene fin dal primo istante che l'ho sentito parlare. Uno dei personaggi piu intelligenti del secolo certamente, e vittima di molte mediocrita' cosi come sempre accade ai piu grandi. Gli esseri umani, mediocri, essi debbono sempre "potare" ad ogni costo tutto cio che "spunta" fuori dalla misura regolare, sia esso spuntare superiormente che inferiormente. E certamente Bene usciva da ogni schema, e con il suo atteggiamento egli era una cartina di tornasole immersa nella mediocrita' umana, i piu stolti venivano subito a galla con lui. Mente libera, forse non fascista ma certamente non allineata alla intelighenzia di maniera. E lo sto valutando qui solo sotto l'aspetto umano, che nell'arte in cui spicco' maggiormente e nella quale fu detto "genio" io non ho i metri per valutarlo benche sia io figlio d'attore teatrale.
Ho l'onore di avere tra le mie amicizie facebook (vivo nelle Filippine ed e' da qua che le ho parlato la prima volta) la donna che lo ha teneramente coccolato fino alla fine, Luisa, ed ho avuto il piacere di chattare con lei piu d'una volta. Persona dolce e intelligente, vera amante del suo uomo, mi ha fornito alcune piccole nozioni private del Maestro come quella che egli avesse letto tutte le opere del Duce (questo non significa, e non e', che Cramelo Bene si sentisse un camerata...e forse era troppo libero da schierarsi con nessuno). Persona squisita almeno all'aparenza, essa pero forse inconsciamente risponde alle mode culturali ed ideologiche del suo tempo, questo fece si che non fu felicissima quando i ragazzi di Casa Pound decisero, per un sol giorno, di cambiare il nome alla struttura con "CASA BENE". Ma non penso si debba credere che facendo questo essi offesero o abusarono della memoria del Maestro in quanto Carmelo Bene, Deo gratias, e' patrimonio di tutti.
E chi meglio di lui avrebbe potuto interpretare e dare voce a quei geniali futuristi?
Ubi ordo, ibi pax et decor. Ubi pax et decor, ibi laetitia.
Andres Marzio M o l i s e
COSA RISPONDE "IL GENIO" QUANDO LA MEDIOCRE OTTUSITA' ANTIFASCISTA LO PROVOCA?>>> https://www.youtube.com/watch?v=d6me0Aht26s
______________________________________________________________________________
(Puoi leggere anche): BREVISSIMO VIDEO SUL FUTURISMO 8 minuti http://ablocutio.blogspot.com/2014/12/brevissimo-video-sul-futurismo-8-minuti.html
LA CUCINA FUTURISTA http://ablocutioii.blogspot.com/2015/03/la-cucina-futurista.html
PRIEBKE! Intervista e documentario sul capitano Erich Priebke http://ablocutio.blogspot.com/2014/11/priebke.html

Nessun commento:

Posta un commento

adlocutio romana arco di costantino